Reso facile

  • Hai cambiato idea? Nessun problema Il reso è facile e veloce
  • 14 giorni dalla consegna per restituire uno o più prodotti
  • Puoi fare il reso online
  • Puoi effettuare il reso tramite posta o corriere.
  • Quando riceviamo il tuo reso, apriremo una procedura di sostituzione o rimborso.
Reso

Come posso restituire il mio pacco?

Controlla sempre le istruzioni reso che ti inviamo via email

Pacco piccolo

Pacco piccolo

Con corriere a tue spese

Pacco medio

Pacco medio

Con corriere a tue spese

Pacco grande

Pacco grande

Con corriere a tue spese

eVoluzionecontinua

Come richiedere un reso?


Richiedi il reso

1.Richiedi il reso

Scegli l'ordine da restituire,entra nella pagina di dettaglio e compila il modulo "richiedi reso".

Stampa etichetta

2.Stampa etichetta

Ti invieremo via mail un PDF con la distinta di imballaggio da attaccare al pacco e le istruzioni per il reso.

Prepara il pacco

3.Prepara il pacco

Chiudi il reso nella stessa scatola della consegna. Attacca l'etichetta all'esterno, coprendo la precedente.

Spedisci

4.Spedisci

Controlla le modalità di reso previste dal tuo prodotto sulle istruzioni inviate. Scegli quella che preferisci.

Rimborso

5.Attendi il rimborso

Appena riceveremo il prodotto/i avvieremo la pratica di rimborso con la stessa modalità di pagamento scelta per l'acquisto.

Clicca qui per salvare o stampare il modulo di reso


  • Ho cambiato idea su un prodotto. Posso restituirlo? Certo, per noi tu sei al primo posto ed è fondamentale che tu sia soddisfatto. Se dovessi cambiare idea o sfortunatamente dovessero esserci dei problemi, puoi decidere di restituire il prodotto acquistato e ti verrà sostituito o rimborsato. La richiesta di recesso deve pervenire entro 14 giorni di calendario dalla ricezione dell'ordine, compila il modulo di reso e inoltracelo, puoi farlo sia in digitale che cartaceo. Il diritto di recesso si applica solo ai consumatori, ovvero persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
  • Ho acquistato con partita IVA e ho cambiato idea su un prodotto. Posso restituirlo? Il Diritto di Recesso è regolato dal Codice del Consumo e riguarda solo le compravendite a distanza tra il venditore e i consumatori privati non professionali, pertanto se sei una partita IVA o un'azienda non puoi avvalerti del diritto di recesso. Per maggiori informazioni, consulta la pagina del Diritto di recesso.
  • Hai ricevuto un prodotto sbagliato? Nessun problema, scegli l'ordine per il quale hai riscontrato il problema e compila il modulo "Segnala errore prodotto". Il nostro Servizio Clienti ti risponderà al più presto.
  • Il mio ordine è arrivato danneggiato. Cosa posso fare? Ti consigliamo di controllare le condizioni degli imballi e dei prodotti ricevuti al momento del ritiro. Noi mettiamo la massima cura e attenzione nel confezionare e spedire i pacchi, ma qualche inconveniente, anche indipendente dalla nostra volontà, può capitare. Se il pacco è danneggiato o i nastri di chiusura non sono integri, indica sul documento di ricezione la scritta "Riserva specifica di controllo merce per..." con la descrizione del problema. Fatto questo, scrivi al nostro Servizio Clienti indicando il problema riscontrato.
  • Il mio prodotto si è rotto: come faccio a sapere se è ancora in garanzia? Tutti i nostri prodotti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 2 anni per difetti di conformità. Per sapere se il prodotto è ancora in garanzia verifica la data di consegna riportata nel dettaglio dell'ordine. Se l'acquisto è stato effettuato da un'azienda o p. iva, la garanzia legale è di 1 anno. Consulta la pagina Garanzia legale.
  • Diritto di recesso

    Ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, se sei un Consumatore, hai diritto di recedere dal contratto di acquisto. In ogni caso, puoi esercitare il diritto di recesso senza alcuna penalità e senza alcun obbligo di specificarne i motivi. Il prodotto deve essere reso nel rispetto della rivendibilità (integro e completo dell'imballo originale). 

    Tale diritto deve essere esercitato entro il termine di 14 (quattordici) giorni a partire: 

    A. Nel caso di fornitura di Servizi, dal giorno della conclusione del contratto;

    B. Nel caso di vendita di Prodotti, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e dal Cliente designato, acquisisca il possesso fisico dei Prodotti;

    C. Nel caso di Prodotti multipli ordinati mediante un solo Ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui Il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e dal Cliente designato, acquisisca il possesso fisico dell'ultimo dei Prodotti consegnati; 

    D. Nel caso di consegna di un Prodotto costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e dal Cliente designato, acquisisca il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzo; e) nel caso di eventuali contratti per la consegna periodica di Prodotti durante un determinato periodo di tempo, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e dal cliente designato, acquisisca il possesso fisico del primo dei Prodotti;

    F. Nel caso di fornitura di contenuto digitale non fornito su un supporto materiale, dal giorno della conclusione del contratto.

     

    Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà inviarci una comunicazione con l’espressa ed esplicita dichiarazione della sua decisione, ovvero utilizzando anche il modulo che troverà in calce al presente documento, da inviarsi via posta raccomandata indirizzata a:

     

    eVoluzionecontinua  S.r.l.s.

    Viale Olimpico, 102

    81031 Aversa (CE)

     

     

    Esercitato il recesso, il Cliente è tenuto a restituire il Prodotto consegnato entro 14 (quattordici) giorni dal momento in cui ci hai comunicato la sua decisione di recedere.

     

    Ai fini della scadenza del termine, il Prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato all’ufficio postale/corriere accettante.

     

    I Prodotti acquistati che il Cliente intende restituire vanno spediti allo stesso indirizzo di cui sopra:

     

    eVoluzionecontinua  S.r.l.s.

    Viale Olimpico, 102

    81031 Aversa (CE)

     

    I costi diretti per la restituzione del Prodotto sono a carico del cliente. eVoluzionecontinua si riserva il controllo sulla merce restituita per valutare eventuali danni o manomissioni. 

    Il Prodotto dovrà essere restituito nel suo imballaggio originale e in uno stato di perfetta pulizia corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all'uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. La sostanziale integrità del prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Non accettiamo resi danneggiati, ma tenuti in normale stato di conservazione e/o custoditi con l’uso della normale diligenza. Non verranno accettati parimenti Prodotti danneggiati da detersivi/additivi per la pulizia di schermi etc., o Prodotti danneggiati al Cliente per imperizia.

    Si può esercitare il diritto di recesso in relazione al prodotto nella sua interezza e non per parti e/o accessori di esso. Nel caso in cui sulla confezione del prodotto sia inserito il codice seriale dello stesso, come per esempio, per i prodotti di elettronica, essa costituisce parte del prodotto e, conseguentemente, il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, che andrà a sua volta collocata in un ulteriore imballo, non potendosi apporre sulla confezione originale alcuna altra etichetta o nastro;

    Ti preghiamo di inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna ricevuto.

     

    I rischi del trasporto per la restituzione dei Prodotti sono integralmente a carico del Cliente, così come le spese necessarie per la restituzione dei Prodotti oggetto di recesso.

     

    Salvo quanto sopra, l'utente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. Il prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante.

     

    Una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito e il rispetto delle altre condizioni sopra indicate, provvederemo a rimborsare al Cliente l’intero importo pagato per i Prodotti oggetto di recesso, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione del Prodotto, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente al momento dell’Ordine.

     

    Il rimborso riguarda le somme versate per il prezzo del prodotto e sarà comunicato all'utente via mail.

    In ogni caso, i rimborsi saranno effettuati da eVoluzionecontinua con una delle seguenti modalità:

    bonifico bancario se il Cliente ha pagato con bonifico bancario.

     

    In ogni caso potremo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto i Prodotti in restituzione, ovvero fino a quando non dimostrerai di averli inviati.

     

    Salvo quanto sopra, ricordiamo al Cliente che non siamo tenuti a rimborsare i costi supplementari, qualora il Cliente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso da noi offerto. In particolare non rimborseremo i costi supplementari, che rimarranno a carico del Cliente e sarà quindi tenuto a pagare, per il caso di consegna in Contrassegno.

     

    Ti preghiamo di ricordare che l’esercizio del diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:

    nel caso di fornitura di Servizi (ad esempio per il caso di installazioni, manutenzioni sui Prodotti etc., laddove da noi previsti) dopo la completa prestazione del Servizio quando l'esecuzione è iniziata con il tuo accordo espresso, sapendo fin d’ora che in tale caso il Cliente perde il diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte nostra;

    nel caso di fornitura di Prodotti o Servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che Noi non siamo in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso; 

    nel caso di fornitura di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati; 

    nel caso di fornitura di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

    nel caso di fornitura di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

    nel caso di fornitura di Prodotti che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni; 

    nel caso in cui il cliente abbia specificamente richiesto una visita da parte nostra e di nostri operatori ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione, laddove da noi previsti. Se, in occasione di tale visita, Noi dovessimo fornire servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal Cliente o Prodotti diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali Servizi o Prodotti supplementari; 

    nel caso di fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna; 

    nel caso di fornitura di giornali, periodici e riviste;

    nel caso di fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale laddove l'esecuzione sia iniziata con l’accordo espresso del Cliente, sapendo fin d’ora che in tale caso perde il diritto di recesso.

     

    Rientrano in tali casi, a titolo esemplificativo, tutti i nostri Prodotti oggetto di personalizzazione, a tiratura limitata, di carattere speciale o stagionale, i Prodotti destinati all’uso alimentare e già utilizzati quali macchine per cucina, distributori di caffè etc. 

     

    Per le istruzioni in sintesi suoi diritti del Cliente e sulle modalità pratiche di loro esercizio ti rinviamo alla fine di queste Condizioni, ove troverai apposite ulteriori informazioni.

     

    Infine, ricordiamo che l’esercizio del recesso pone fine al contratto tra Noi e il Cliente , salvi gli obblighi di restituzione dei Prodotti e di rimborso e tutti gli altri sopra descritti, oltre a risolvere di diritto tutti gli eventuali contratti accessori.