Banner%20Reso.jpg

Caro Cliente, desideriamo che tu sia sempre soddisfatto dei tuoi acquisti, per questo eVoluzionecontinua ti offre la possibilità di effettuare il reso dei prodotti entro 30 giorni dalla data di ricezione presso il tuo domicilio. Questa facoltà è sottoposta a particolari condizioni e modalità ed è offerta ai soli clienti che rivestono la qualifica di consumatore. Resta sempre salva la disciplina sulla garanzia e sul diritto di recesso, prevista ordinariamente dalle nostre Condizioni Generali, per cui ti preghiamo di consultare in particolare l’art. 13 (per la garanzia) e l’art. 14 (per il diritto di recesso).

 

Condizioni per il Reso in 30 giorni

Il reso puoi farlo effettuando richiesta al nostro indirizzo mail logistica@evoluzionecontinua.net dove dovrai indicare numero di ordine, la merce che vuoi rendere e il motivo del reso. Per poter usufruire della speciale facoltà di reso entro i 30 giorni è necessario: che il prodotto sia funzionante, pulito, privo di graffi, ammaccature o abrasioni; in caso di articoli accesi, utilizzati ed impostati verrà decurtato dal 10% al 40% dell'importo pagato. La percentuale verrà determinata dallo stato in cui rientra nel nostro magazzino il prodotto e da quanto è stato utilizzato. Il prodotto deve essere restituito nella sua confezione originale, comprensivo di tutti gli accessori e degli imballi presenti al momento della consegna. 

 

Modalità per il reso in 30 giorni

Per effettuare il reso segui questi semplici passi: fai richiesta di reso entro 30 giorni dalla dalla dell'ordine al nostro indirizzo mail dove dovrai indicare numero di ordine, la merce che vuoi rendere e il motivo del reso; confeziona correttamente la merce che rendi facendo attenzione che il prodotto risulti ben protetto e che non si danneggi durante il trasporto; inserisci all'interno la fattura di acquisto; contatta un tuo corriere di fiducia per poter rispedire il prodotto al nostro indirizzo. Se hai effettuato il reso perché hai cambiato idea, le spese di rientro del prodotto e le spedizioni del nuovo saranno a tuo carico. Nel caso di reso parziale, le spese di spedizione pagate si intendo fruite per la merce trattenuta. Qualora invece tu avessi ricevuto un prodotto errato le spese di spedizione saranno completamente a nostro carico.

• Attenzione nel caso in cui restituisci un articolo appartenente alla categoria "Elettronica", prima di spedirlo, ricorda di rimuovere tutti i tuoi dati personali dal dispositivo per proteggere la tua privacy.

 

Limitazioni

Non è possibile usufruire del reso 30 giorni per: la categoria elettrodomestici o di prodotti sigillati che sono stati aperti e che per questioni di igiene non possono essere restituiti, per la fornitura di Prodotti destinati all’uso alimentare e già utilizzati quali macchine per cucina, distributori di caffè etc; per la fornitura di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; per la fornitura di Prodotti che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni; per la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici e videoludici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna; per la fornitura di giornali, periodici e riviste; per la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale;  per la fornitura di Prodotti oggetto di personalizzazione, a tiratura limitata, di carattere speciale o stagionale; per la fornitura di Servizi (ad esempio per il caso di installazioni, manutenzioni sui Prodotti etc., laddove da noi previsti) nel caso in cui tu abbia specificamente richiesto una visita da parte nostra e di nostri operatori ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione, laddove da noi previsti.

 

Spese

Se hai effettuato il reso perché hai cambiato idea, le spese di rientro del prodotto e le spedizioni del nuovo saranno a tuo carico. Nel caso di reso parziale, le spese di spedizione pagate si intendono fruite per la merce trattenuta. Qualora invece tu avessi ricevuto un prodotto errato le spese di spedizione saranno completamente a nostro carico. In caso di articoli accesi, utilizzati ed impostati verrà decurtato dal 10% al 40% dell'importo pagato. La percentuale verrà determinata dallo stato in cui rientra nel nostro magazzino il prodotto e da quanto è stato utilizzato.